Laboratori Formativi

Laboratori Formativi

Laboratori Formativi

Percorsi esperenziali

FOMS guarda al futuro e scommette per questo su un modo di fare formazione che sia innovativo e finalizzato ad implementare la parte applicativa e pratica del processo di apprendimento. Questo passaggio fondamentale è garantito da un complesso di strutture, tecnologie, competenze e knowhow che FOMS mette a completa disposizione del settore medico scientifico e della ricerca. I percorsi di formazione promossi applicano una metodologia propria dei percorsi esperienziali con una partecipazione che non è più passiva ma bensì partecipativa, immersiva, diretta e coinvolgente.

Abbiamo progettato un polo di alta formazione che sappia rispondere al meglio alle esigenze dei professionisti e degli operatori del settore medico scientifico. La community sarà sempre al tuo fianco grazie ad un servizio di newsletter per accompagnarti nel processo di crescita professionale.

Perchè scegliere i nostri percorsi

  • Perché ti offriamo gli strumenti per nuove strategie didattiche e di apprendimento
  • Perché puoi accedere agli ECM per tutti i tipi di corso (asincroni, sincroni, blended)
  • Perché siamo la tua communty e la tua rete partner per un confronto ed una crescita costante
  • Perché abbiamo scelto per te docenti di alto profilo e selezionati per il loro apporto significativo al settore
  • Perché abbiamo scommesso sulla formazione fatta di esperienze e laboratori attivi
  • Perché diamo la possibilità ai professionisti di promuovere una cultura della salute ad un vasto pubblico di utenti non professionisti, lavorando spalla a spalla con il mondo del terzo settore
  • Perché con la nostra Community la formazione è continua e puoi partecipare a gruppi di lavoro e ricerca

Siamo un valore aggiunto

FOMS trae forza da un team di manager, consulenti e progettisti che vivono quotidianamente il mondo medico scientifico e ne riescono ad intuire esigenze e potenzialità.

Questo team rappresenta, per la rete che vorrà affiancare l’Ente, il supporto ideale per ogni esigenza legata allo sviluppo dei settori della formazione, della ricerca e dell’innovazione.

FOMS ha lo scopo di tutelare e accompagnare
il patrimonio culturale e le competenze
verso l’innovazione.”