chi siamo

STORIA
MISSION
VISION
La nostra storia 01

La nostra storia

Innovazione nel solco della tradizione

FOMS è il Polo Accademico di alta Formazione Medico-Scientifica, nato in partenariato con l’Università Popolare Nuova Scuola Medica Salernitana (UNIPOSMS) e si prefigge di preservare la tradizione della Scuola Medica Salernitana e di creare percorsi di alta formazione esperienziale. Il nostro ruolo è quindi legato alla mediazione e alla realizzazione di progetti per lo sviluppo e la formazione, attraverso una gamma di servizi eterogenei e sinergici, finalizzati alla crescita e allo sviluppo delle professionalità attraverso l’innovazione e l’esperienza diretta.

Foms Mission 02

Foms Mission

Formazione medico-scientifica

Il Polo risponde all’esigenza di facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta nel mondo della formazione medico-scientifica, settore in crescita e continua evoluzione, in cui le realtà private che si occupano di formazione, manifestano lentezza nei processi di adattamento e innovazione.

Foms Vision 03

Foms Vision

Teoria e pratica

Coniugare la teoria alla pratica è l’aspetto caratterizzante del nostro Polo; lavoriamo costantemente per elaborare percorsi concreti, durante i quali consentiamo agli operatori del settore di confrontarsi e sperimentare sul campo quanto appreso.